Famiglia
Coldiretti: sui mondiali rischio contagio afta
E'l'avviso lanciato dalla Coldiretti ai tifosi italiani in trasferta in Giappone e Corea del Nord
L’invito a fare attenzione agli acquisti alimentari in Giappone e Corea del Nord arriva dalla Coldiretti che, insieme ai colleghi di Inghilterra e Germania, teme la diffusione anche in Italia dell’epidemia di afta che sta colpendo questi Paesi.
L’infezione, individuata ora nella zona della Corea del Sud a meno di 100 km da Seul, non è pericolosa per l’uomo ma si diffonde molto rapidamente tra gli animali causando epidemie come quelle che l’anno scorso ha portato all’abbattimento di milioni di suini e bovini in Inghilterra e in Olanda.
E’ quindi necessario che, oltre ad evitare le zone dove si è diffusa l’epidemia, le amministrazioni responsabili scoraggino i turisti dall’acquisto di prodotti alimentari in particolare carni fresche e trasformate e prodotti caseari.
06/69623229
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.