Mondo

M.O.: nei Territori arrivano gli aiuti dell’Onu

A Gaza e in Cisgiordania le condizioni di vita di 500 mila palestinesi sono al limite dell'indigenza

di Redazione

Settanta mila tonnellate di aiuti in generi alimentari per mezzo milione di palestinesi di Gaza e Cisgiordania che “da sei mesi sono stati costretti a ridurre l’assunzione di cibo”, parola di Khaled Adly, responsabile regionale del Pam (Programma alimentare mondiale) delle Nazioni Unite.

Nei Territori le condizioni di vita sono insopportabili, “fame e malnutrizione -dichiara Adly – sono in rapida ascesa e quasi un palestinese su due è costretto a sopravvivere in condizioni di povertà con meno di due dollari al giorno”. L’agenzia dell’Onu si è inoltre impegnata anche a rifornire di materiale di prima utilità gli ospedali e le altre istituzioni di aiuto sociale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.