Mondo
Dal deserto al Pacifico solidali con gli indios
L'associazione Totoyari, fondata per la salvaguardia dei territori sacri degli indigeni del Messico, propone un itinerario insolito, sconosciuto alle mappe del grande turismo.
L?associazione Totoyari, fondata per la salvaguardia dei territori sacri degli indigeni del Messico, propone un itinerario insolito, sconosciuto alle mappe del grande turismo. Si tratta di un viaggio di 20 giorni, che vuole avvicinare alla conoscenza della cultura indigena. Le tappe del viaggio ripercorrono i principali luoghi sacri della tradizione degli Hicola, uno dei popoli più antichi del Messico. L?accompagnatore, il fondatore di Totoyari, è cittadino messicano e profondo conoscitore del luogo. Durante la permanenza i visitatori saranno ospitati da una delle quattro comunità tradizionali e incontreranno rappresentanti del governo indigeno.
Info e notizie
Periodo: 6-20/8
Costo: 2.890 euro
Note: una quota del costo del viaggio andrà a sostegno dei progetti sociali delle comunità indigene
Totoyari – tel. 0258104309
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.