Volontariato
Dalla Toscana oltre 2mila posti di servizio civile regionale
C’è tempo fino al 16 dicembre per presentare le richieste. La durata del servizio è di 8 mesi presso enti, associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative con un contributo mensile di 433,80 euro
di Redazione
2.129 posti di servizio civile finanziati per la durata di 8 mesi presso enti, associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative. L’ambito è quello del progetto Giovanisì di Regione Toscana che ne ha pubblicato oggi il bando.
I partecipanti dovranno presentare la propria richiesta entro il 16 dicembre 2016, unicamente online, solo se residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 29 anni e inoccupati, inattivi o disoccupati. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
Per ciascuno di loro è previsto un contributo mensile di 433,80 euro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.