Formazione

Rifugiati: al via campagna dell’Unhcr

''Rifugiati. Prima di bussare alla nostra porta, qualcuno ha bussato alla loro. Accogliamoli perchè possano continuare a vivere''. Questo lo slogan della campagna

di Redazione

”Rifugiati. Prima di bussare alla nostra porta, qualcuno ha bussato alla loro. Accogliamoli perche’ possano continuare a vivere”. Con questo slogan, parte la campagna di sensibilizzazione per favorire l’accoglienza e l’integrazione delle persone che necessitano di protezione internazionale, promossa dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), in collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e col sostegno dell’Unione Europea. La campagna, finanziata dal Fondo Europeo per i Rifugiati, si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese dall’Ue con l’obiettivo di proteggere i diritti dei rifugiati politici, di chi chiede asilo e delle persone sotto protezione temporanea, e di combattere la discriminazione verso chi fugge da guerre e persecuzioni. A tale proposito, e’ stato anche attivato il sito internet www.iom.int/InternationalProtection, dove sara’ anche possibile avere ulteriori informazioni sulla campagna.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.