Comitato editoriale

Chiude in musica la campagna con Rudi Zerbi

Conclusa con successo la raccolta fondi promossa sulla piattaforma di contest benefici Wishraiser per finanziare i progetti dell'organizzazione a favore di bambini privi di cure familiari. Questa sera, 4 ottobre, al Teatro Arcimboldi di Milano il concerto del vincitore del talent show di Mediaset, Alberto Urso

di Redazione

Chiude in musica la campagna di comunicazione e raccolta fondi lanciata a settembre da Sos Villaggi dei Bambini su Wishraiser.com, la piattaforma che mette in palio premi speciali per i donatori. Domani Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di “Amici”, si esibirà per i propri fan al Teatro Arcimboldi di Milano. Tra loro ci sarà anche la fortunata vincitrice del contest benefico, estratta a sorte tra coloro che hanno deciso di sostenere i progetti dell’organizzazione impegnata da oltre settant’anni a al fianco di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Insieme a Rudi Zerbi – prof del talent show di Mediaset e testimonial della campagna – si godrà lo spettacolo da posti speciali in platea per poi incontrare il cantante nel backstage.

«Sono entusiasta di aver sostenuto Sos Villaggi dei Bambini attraverso questa bella iniziativa. Ho conosciuto il lavoro dell’associazione e sono rimasto veramente colpito dall’impegno e dalla dedizione che caratterizzano i loro progetti», ha spiegato Zerbi (nell'immagine della campagna). «Ogni giorno, faccio il massimo per garantire ai miei figli di crescere in modo sano ed essere felici, e così dovrebbe essere per tutti i bambini. Purtroppo alcuni di loro sono meno fortunati di altri ed è per questo che è importante sostenere progetti e attività che permettono ai bambini che hanno perso le cure familiari o che sono a rischio di perderle, di ricevere il calore di una famiglia».

«Siamo davvero felici che Rudy Zerbi abbia accettato di sostenere Sos Villaggi dei Bambini in questa iniziativa. Una persona sempre molto riservata, un volto popolare e molto amato dal pubblico televisivo e radiofonico, soprattutto fra i più giovani. È anche grazie a iniziative solidali come questa che la nostra organizzazione può portare avanti il proprio lavoro a favore di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle», commenta Francesca Landi, responsabile della Comunicazione Esterna di Sos Villaggi dei Bambini.

Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette, a personaggi famosi e influencer del web, di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit. Sostenendo una causa sociale, i donatori hanno la possibilità di partecipare a un’estrazione finale per vivere un’esperienza in compagnia del proprio idolo.

«Avere Rudy Zerbi come testimonial per questa campagna è stato un piacere e un onore. Sos Villaggi dei Bambini è una grande organizzazione che si impegna su più fronti per dare un’opportunità di vita migliore ai bambini più vulnerabili e ha meritato di avere il volto di un personaggio come Rudy Zerbi, particolarmente sensibile all’impegno dell’organizzazione, anche per il fatto di essere un papà. Sono felice che Rudy e Alberto Urso abbiano deciso di essere coinvolti nella campagna per assicurarne il successo», ha commentato Mario Salsano, fondatore e Ceo di Wishraiser.