Cultura
Immigrazione: A Modena contro il CPT
Sabato 18 maggio 2002 a Modena manifestazione di protesta al CPT (Centro di Permanenza Temporanea) voluto dalla Regione nel capoluogo
di Redazione
Sabato atteso dai giornali emiliani, che in queste ultime settimane hanno gettato i riflettori sulla manifestazione organizzata dal Modena social Forum. E ignorato il 3° meeting nazionale delle Anpas (Associazione Nazionale pubbliche Assistenze) che si svolgerà durante lo stesso week-end.
La manifestazione del Forum si terrà alle ore 15 nel Centro storico di Modena.
Come si legge da un documento redatto dallo stesso social forum (scaricabile in allegato) “Tra le cause che sono alla base dei tentativi di controllo e, a volte, di repressione del fenomeno migratorio, da parte di tutti i paesi che ne sono più soggetti, vi è forse la vera e propria paura che si tratti di un fenomeno dalle cause troppo radicate rispetto alle proprie capacità di poterlo influenzare, e dalle dimensioni troppo rilevanti rispetto alle possibilità di un assorbimento senza grandi conflitti sociali da parte delle proprie popolazioni, dallo stato di evoluzione così avanzato che è troppo tardi per intervenire”.
Per maggiori informazioni:
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.