Non profit
Fund raising, ha preso il via Poste solidali
Ieri si è ufficialmente inaugurato il Progetto Poste Solidali
di Redazione
Ha preso il via ieri la raccolta di fondi di Poste Solidali, una associazione senza fini di lucro nata su iniziativa delle Poste Italiane per sostenere progetti di solidarieta’. Si tratta di una azione che invita gli utenti dei 14 mila uffici postali a fare un gesto di solidarieta’ lasciando il ”resto solidale” e cioe’ donare una parte o tutto il resto che si deve eventualmente ricevere in occasione di un qualsiasi pagamento di un servizio banco posta (bollettino di conto corrente postale, vaglia, trasferimento di fondi) per sostenere alcuni progetti di solidarieta’, scelti ogni sei mesi con criteri di estrema trasparenza da un comitato di garanti. Per ogni donazione verra’ rilasciata ricevuta.
Chi dona un resto solidale di almeno un euro partecipera’ inoltre ad un ‘concorso solidale” con premi da 50 a 500 mila euro, il vincitore del primo premio avra’ il 50% del premio stesso mentre l’altro 50% andra’ ad un progetto da lui indicato. I proventi di ‘resto solidale’ in questa occasione andranno al progetto Ixil – Guatemala, alla Caritas ambrosiana, a Medici senza frontiere, all’Associazione Citta’ futura Puglisi per la realizzazione del progetto Riace Village per gli immigrati.
info clicca qui
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.