Formazione

Religione, ecco come insegnarla

E'stato redatto il documento relativo al secondo anno della "Sperimentazione nazionale biennale sui programmi di religione cattolica nella prospettiva dell'autonomia scolastica".

di Redazione

Conferenza Episcopale Italiana: è stato redatto il documento relativo al secondo anno della “Sperimentazione nazionale biennale sui programmi di religione cattolica nella prospettiva dell’autonomia scolastica e di nuovi programmi di religione cattolica”. Il testo è disponibile su Internet.
Il ministro della Pubblica Istruzione, con lettera del 7 luglio ‘98, prot. 29517/BL, ha autorizzato il progetto di sperimentazione. Gli insegnanti di religione potranno applicarlo sotto forma di sperimentazione metodologico-didattica che, ai sensi dell’art. 2 del Dpr 419/74, non richiede autorizzazione preventiva, ma dev’essere solo notificata al Consiglio di classe poiché non coinvolge altri docenti. Il testo è disponibile all’indirizzo web
www.bologna.chiesacattolica.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.