Un incendio si è sviluppato la notte scorsa nei magazzini Sygenta di Modignano (Cremona). Ne dà notizia l’Associazione Verdi Ambiente e Società in comunicato odierno. Presso lo stabilimento si trovavano alcuni quintali di soia geneticamente modificata, posti sotto sequestro dalla autorità giudiziaria.
«Un anno dopo stesso copione», dice una nota dei Vas, «dopo l’incendio dell’anno passato appiccato ai magazzini di sementi della multinazionale Monsanto, la notte scorsa è stato un incendio ai magazzini della multinazionale Sygenta. Ciò che ci auguriamo», prosegue il comunicato, «è che le fiamme non abbiano distrutto le prove della contaminazione da Ogm dei 3.300 quintali di sementi di soia, che nel deposito sono state sottoposte a sequestro sanitario».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.