Cultura

La biennale di fotografia africana arriva a Milano

"Made in Africa" è la prima edizione italiana della Biennale di fotografia africana di Bamako

di Emanuela Citterio

Cento opere fotografiche, dal reportage alla foto artistica, firmate da 18 fotografi africani provenienti da tutto il continente. Arriva per la prima volta in Italia la biennale di fotografia africana di Bamako (Mali), a Milano dal 22 al 25 maggio, presso lo Spazio Oberdan (v.le Vittorio Veneto 2, dalle 10 alle 22). “Made in Africa” (è il titolo della mostra) offre una panoramica sulle tendenze fotografiche africane attraverso le immagini di fotografi provenienti da diversi Paesi africani, tra cui i quattro vincitori della IV edizione della biennale di Bamako (i premi sono stati dati nel settore ritrattistica, foto documentaristica, foto artisica d’autore più un premio giovane talento).
Oltre alla sezione panafricana, verranno presentati due approfondimenti sul Marocco e la nigeria. La Provincia di Milano e l’associazione Afritudine sono i promotori dell’evento.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.