Non profit
Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso
Alberto Contri lascia dopo vent'anni ininterrotti alla presidenza
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/b3731693-c624-4472-b367-e7381bc3f1d9_large.jpg.jpeg)
Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso. Come preannunciato, Alberto Contri ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dopo venti anni di mandati ininterrotti, in cui l’Associazione nata nel 1971 si è trasformata in Fondazione e Centro Permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale, con un network di 100 docenti universitari di 45 Atenei di tutta Italia.
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/806f601b-7cfe-4ab1-b10e-150921439496_large.jpeg)
Andrea Farinet è docente di Economia e Gestione delle imprese alla LIUC – Università Cattaneo, dove insegna Marketing Relazionale e CRM, Psicologia del Consumo e Nuove Piattaforme Digitali. Già docente di marketing per circa vent’anni in Bocconi, dove ha conseguito il PhD in Business Administration, è advisor di importanti realtà culturali e tecnologiche come l’Istituto Italiano di Tecnologia, la Fondazione Bracco, Facility Live e The Ruling Companies. Ha fondato il Socialing Institute, particolarmente impegnato sulle tematiche della CSR. È stato nominato all’unanimità dal Consiglio della Fondazione fra i due nuovi cooptati fra personalità di provata competenza: il secondo è Giangi Milesi, già presidente del Cesvi con grande esperienza nel Terzo Settore. Il nuovo tesoriere è Franco Meroni, presidente di AAPI e già consigliere della Fondazione.