Non profit
Ambiente: appello per fermare il ddl su Kyoto
L'invito arriva da Legambiente
”Fermare il disegno di legge ‘ammazza-Kyoto”’. E’ l’ appello che Legambiente rivolge ai deputati che oggi discuteranno il provvedimento di recepimento del protocollo di Kyoto, prima del voto previsto per domani. ”Il disegno di legge va fermato e rivisto – spiega il presidente dell’ associazione, Ermete Realacci -, non e’ credibile chi vuole salvare la salute del Pianeta riducendo da una parte le emissioni e alimentando dall’ altra il rischio nucleare”.
Il disegno di legge del Governo, fa sapere l’ associazione, e’ stato approvato in commissione Ambiente e Affari esteri della Camera con l’ aggiunta di un emendamento della Casa delle liberta’ che spinge le industrie italiane ad investire sul nucleare fuori dall’ Italia. ”E’ intollerabile – secondo Realacci – che un gesto importante, come la ratifica ufficiale del protocollo di Kyoto, venga piegato alla bramosia di nucleare della maggioranza. Il decreto va bloccato e rivisto: niente nucleare, piu’ investimenti sulle fonti rinnovabili, sul gas naturale e sull’ efficienza energetica. Bisogna prevedere l’ adozione di strumenti fiscali in favore di quelle soluzioni che contribuiscono alla riduzione di gas serra”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.