Famiglia
Civitas. Rutelli: “Demenziale armare i cittadini”
E il senatore a vita Giulio Andreotti, in un altro incontro, dice: "E' ora di riprendere una seria politica di riduzione degli armamenti"
”L’idea che nella nostra società la sicurezza si diffonda perché ognuno di noi è più lesto dell’altro a tirare fuori la pistola dalla propria giacca è demenziale”: lo ha detto Francesco Rutelli a Padova, insieme al segretario dei Ds Piero Fassino. Insieme i due leader dell’Ulivo hanno bocciato senza mezzi termini l’idea del ministro della Difesa, Antonio Martino, che aveva proposto di rendere più facile l’ottenimento del porto d’armi a scopo di difesa, a latere del suo intervento al salone della Solidarietà di Civitas. Sempre nella mattinata di oggi, parlando nel contesto di un altro incontro di Civitas, il senatore a vita Giulio Andreotti ha sostenuto che “sarebbe ora di riprendere una decisa e seria politica di disarmo degli armamenti delle grandi potenze, argomento di cui oggi nessuno parla, ma che rimane fondamentale per gli scenari della politica mondiale”. Parole coraggiose, le sue, e sicuramente inusuali.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.