Salute

Aids: da Commissione il sì a trapianti a sieropositivi

E' stato approvato oggi un protocollo che per la prima volta stabilisce i criteri di selezione per includere i sieropositivi nelle liste di attesa per i trapianti

di Redazione

Via libera dalla Commissione nazionale Aids ai trapianti per i pazienti sieropositivi. E’ stato approvato oggi un protocollo che per la prima volta stabilisce i criteri di selezione per includere i sieropositivi nelle liste di attesa per i trapianti. Per ora la decisione della Commissione riguarda esclusivamente il trapianto di fegato da donatore morto. ”E’ una grande conquista – ha detto il vicepresidente della Commissione, Ferdinando Dianzani – e se questo esperimento pilota darà risultati positivi, naturalmente si potrà estendere”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.