Comitato editoriale

Donazione sangue: 48esima assemblea generale in Lombardia

Convocato per sabato 4 maggio alle 9 presso l’Autodromo di Monza avrà come titolo “Il nostro nuovo impegno: LA RETE” e sarà un momento di confronto sui temi più importanti dell’anno appena passato e di condivisione del percorso futuro

di Redazione

L’Avis Regionale della Lombardia ha convocato per sabato 4 maggio alle 9 presso l’Autodromo di Monza la 48° Assemblea degli associati dal tema “Il nostro nuovo impegno: LA RETE”, un momento per confrontarsi sui temi più importanti dell’anno appena passato e condividere il percorso futuro.

L’Assemblea sarà aperta dall’esibizione di un gruppo rap Niox & Sisca di Nova Milanese, e dal video messaggio della filosofa Maura Gancitano, che collabora con l’Associazione. A seguire il saluto delle molte autorità che saranno presenti nel corso della giornata: Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia, Giulio Gallera Assessore al Welfare, Emanuele Monti Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, Rosa Chianese Responsabile SRC (Struttura Regionale di coordinamento centro nazionale sangue).

Sono attesi circa 300 partecipanti, delegati delle 12 Avis Provinciali e dalla rete delle Avis Comunali. Il Presidente di Avis Regionale Lombardia, Oscar Bianchi, inaugurerà l’Assemblea annuale, durante la quale saranno ripercorse le iniziative più significative del 2018 e presentati i prossimi appuntamenti. Verrà inoltre firmato l’accordo di collaborazione tra Anci Lombardia e Avis Lombardia, presentato il conto consuntivo del 2018 e il bilancio di previsione del 2019.

L’Assemblea è l’occasione per riunire le delegazioni delle province lombarde per fare il punto sull’anno trascorso. Una giornata di confronto, esposizione delle relazioni associative relative alle attività intraprese nel 2018, saranno avanzate proposte, dibattute alcune questioni e saranno illustrati gli ultimi dati relativi a donatori e donazioni.

A conclusione della giornata, presso il Parco di Monza si terrà la prima edizione della Red Color Run, la corsa non competitiva aperta a tutti, che vuole coinvolgere la cittadinanza in un momento di allegria e condivisione di valori legati ai sani stili di vita e alla solidarietà e caratterizzata dall’uso dei colori.

Al termine della competizione l’Amatriciana Party, una festa i cui ricavi saranno devoluti in favore dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, a sostegno della raccolta fondi promossa da AVIS Nazionale.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni clicca qui