Welfare
M.O: continua a slittare commissione Onu a Jenin
Si attende per oggi un rapporto di Kofi Annan sulla partenza della commissione incaricata di accertare i fatti accaduti a Jenin
Entro oggi si dovrebbe sapere la data definitiva della partenza della commissione delle Nazioni Unite incaricata di “accertare ii fatti” a Jenin, dove secondo i palestinesi l’esercito di Israele avrebbe compiuto un vero e proprio massacro. La data di partenza della commissione, presieduta dall?ex presidente finlandese Martti Ahtisaari, è più volte slittata negli ultimi giorni a causa delle difficili trattative con il governo di Israele. Il consiglio di sicurezza dell?Onu attende per oggi un rapporto di Kofi Annan in merito alla questione.
Secondo i palestinesi sarebbero centinaia le vittime dell’attacco israeliano al campo di Jenin, in Cisgiordania. Gli israeliano sostengono che le vittime sono una cinquantina, tutte cadute durante scontri a fuoco con i militari israeliani.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.