Non profit

Pace: Olivero in marcia per l’Italia

Il fondatore del Sermig ha cominciato il suo giro della penisola per sensibilizzare l'opinione pubblica all'Appuntamento mondiale di ottobre a Torino

di Giampaolo Cerri

Ernesto Olivero in marcia per la pace. Il fondatore del Sermig ha iniziato un lungo giro per le strade d’Italia. Punta a sensibilizzare « il maggior numero di persone e gruppi sui temi del 1° Appuntamento mondiale». Si tratta di un grande raduno di giovani per la pace che si svolgerà a Torino, il 4-5 e 6 ottobre prossimi su iniziativa dell’Arsenale della pace.
Durante la marcia, Ernesto Olivero terrà diversi incontri nelle scuole, nelle piazze, negli ospedali, nelle carceri delle città attraversate, si raccoglieranno le firme e le adesioni per diffondere l’iniziativa.
Sul sito www.giovanipace.org è possibile conoscere le città in cui passerà la marcia.
Info: tel 011-4368566, sermig
www.sermig.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.