Volontariato

Prodi: rivolte sociali se capitalismo è sfrenato

In un'intervista alla "Sueddeutsche Zeitung", il presidente della Commissione: «Sono contrario alla visione di moda oggi»

di Giampaolo Cerri

In una lunga intervista concessa al quotidiano “Sueddeutsche Zeitung”, il presidente della Commissione Europea Romano Prodi ammonisce a non lasciare che il capitalismo moderno vada avanti senza controlli, se si vogliono evitare future rivolte sociali in Europa.
Elogiando gli stretti legami esistenti tra datori di lavoro e sindacati in Germania, Prodi afferma che questo “e’ meglio del puro dominio del mercato. Io – ha proseguito il
presidente della Commissione UE – sono un sostenitore dell’economia di mercato, ma sono contrario alla banale visione del capitalismo come e’ di moda oggi”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.