Cultura

Biologico: arrivano nuovi prodotti

Aumentano i produttori che affiancano linee biologiche a quelle tradizionali

di Giampaolo Cerri

Continua la moltiplicazione del biologico negli scaffali dei supermercati. Sempre più aziende produttrici, affiancano brand bio a quelli tradizionali.
Ultima della serie Orogel, che lancia un minestrone naturale con lo slogan “Crediamo in bio: nasce solosolebio, la linea di surgelati bio Orogel”.
«Lo slogan può sembrare irriverente», commenta la newsletter di Suolo & Salute, uno dei 9 enti di certificazione del biologico in Italia, «ma è quello scelto per la prima linea di verdure surgelate biologiche presentate da un’azienda di marca: ‘Solosole bio’ di Orogel. Minestrone di verdure, spinaci, piselli, sono alcuni dei prodotti biologici che saranno venduti in confezioni rettangolari che imitano le cassette in legno. Orogel aveva già la linea ‘Solosole’ con prodotti dell’agricoltura integrata».
Agricoltura e ambiente

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.