Mondo

Natività: conclusi i primi colloqui

Nessun risultato immediato ma ci saranno altri incontri. Si spera in una soluzione rapida del problema

di Paolo Manzo

Si è concluso senza risultati immediati il primo incontro israelo-palestinese sulla situazione della Chiesa della Natività a Betlemme.

Le parti hanno concordato di rivedersi. Il sindaco di Betlemme Hana Nasser, che ha partecipato all’incontro, ha parlato di colloqui ”costruttivi”.

Il sindaco, citato da Ha’aretz, ha poi aggiunto: ”abbiamo ascoltato molte offerte. si materializzeranno alle sei del pomeriggio”. Ma non ha spiegato il senso di queste parole.

Prudente il giudizio israeliano. ”I palestinesi hanno esposto la loro posizione, così come abbiamo fatto noi”, ha detto il portavoce Olivier Rafkowicz, “è troppo presto per valutare cosa abbiamo ottenuto. i colloqui riprenderanno nel prossimo futuro”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.