Politica

Regione Lombardia: Gallera nuovo assessore alla Sanità

Una "scelta sofferta, ma condivisa". Questo il commento di Roberto Maroni sulla nomina del nuovo assessore alla Sanità. Si conclude l'interim che, dal settembre scorso, aveva lasciato vacante il ruolo in Regione

di Redazione

Giulio Gallera (FI) è il nuovo assessore alla Sanità della Regione Lombardia, carica per cui, dal settembre scorso, Roberto Maroni aveva assunto l'interim. La nomina avverrà ufficialmente lunedì, quando il governatore porterà in giuntà la delibera con cui verrà ricomposta la squadra di governo della Regione Lombardia. Gallera, attuale assessore al Reddito di autonomia e Pari opportunità, verrà "promosso" alla Sanità e otterrà anche le deleghe al welfare. Le deleghe sul reddito di autonomia andranno così a Francesca Brianza (Lega), mentre quelle sulla Città metropolitana saranno assegnate a Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.