Volontariato
Unicef: gerani contro lo sfruttamento
Ad organizzare la vendita, domani e dopo nelle principali piazze torinesi, è il Comitato provinciale dell'Unicef
di Paolo Manzo
Gerani per raccogliere fondi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, una piaga che riguarda ancora oggi 250 milioni di bambini. Ad organizzare la vendita, domani e dopo nelle principali piazze torinesi, è il Comitato provinciale dell’Unicef.
L’iniziativa commemorerà anche il settimo anniversario dell’uccisione di Iqbal Masih, il piccolo tessitore pakistano che ribellandosi ai propri sfruttatori è diventato il simbolo dei bambini lavoratori di tutto il mondo.
Il ricavato della vendita dei gerani sosterrà programmi dell’Unicef internazionale in Pakistan, Bangladesh e Nepal che puntano ad offrire ai piccoli lavoratori la possibilità di frequentare la scuola e di ricevere un’istruzione professionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.