Welfare

Nuova assistenza: che fine hai fatto?

Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all'ordine del giorno la riforma dell'assistenza, presentata all'aula il 2 luglio.

di Redazione

Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all’ordine del giorno la riforma dell’assistenza, presentata all’aula il 2 luglio. Si tratta della legge quadro per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Doveva essere discussa in tempi brevi. Così almeno si sperava nel corso del mese di luglio. Ma per il testo unico, nato dall’unificazione e dal lavoro della Commissione su ben sedici diverse proposte di legge, i tempi di attesa sembrano allungarsi. Si deve dunque attendere per quello che vuole essere uno dei tasselli essenziali dell’innovazione dell’attuale sistema del welfare che va a ridisegnare tutto il sistema per realizzarne uno integrato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.