Volontariato

Immigrazione: la maggioranza si spacca, ddl a rischio

Il Ccd si impunta sulla questione delle badanti

di Gabriella Meroni

L’approvazione dell’emendamento che introduce un tetto alla regolarizzazione delle badanti ”farebbe venir meno il sostegno all’intero disegno di legge” sull’immigrazione. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del Ccd.

”La regolarizazione di colf, badanti e collaboratori domestici – afferma il Ccd – rappresenta un caposaldo del disegno di legge sull’immigrazione e si basa su un principio di equita’ che il Ccd ritiene assolutamente fondamentale”. ”Il Ccd respinge sdegnosamente – si legge ancora nella nota – l’idea rappresenta dall’on Bertolini che la maggioranza possa essere considerata come ‘un autobus da cui si sale o si scende a seconda delle convenienze’ e che su questa materia possano esprimersi ‘veti o ricatti’. Da parte nostra, ribadiamo che il dispositivo relativo alla regolarizzazione di queste figure e’ un caposaldo dell’accordo trovato in seno alla maggioranza”. ”E’ del tutto evidente – conclude il Ccd – che, venendo meno l’accordo su questo punto, verrebbe meno il sostegno all’intero disegno di legge”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.