Famiglia

Adozioni: nasce sportello AMI

Il servizio, a disposizione di tutti, sarà uno strumento utile e qualificato per ricevere informazioni sul percorso adottivo

di Teresa Selva Bonino

Lo sportello, gestito da un gruppo ristretto di soci e psicologi dell’Associazione Ami Onlus, è operativo nell’ambito della Asl di Corsico ma il servizio ècomunque a disposizione di tutti coloro che si avvicinano alla realtà dell’adozione.
L’obiettivo è quello di fornire alle famiglie e agli operatori dei Servizi Sociali indicazioni ed informazioni su tematiche legate all’adozione come, per esempio, le modalità per richiedere l’idoneità, i progetti formativi o la legislazione vigente.
L’associazione, inoltre, ha identificato diverse aree d’intervento, tra cui Istituzioni, scuole, gruppi di genitori e altre Asl di zona verso le quali, nei prossimi mesi, verranno indirizzati nuovi progetti nell’ambito di adozione e genitorialità.

Info
Tel. 328/0041480 – Fax 02/700430
sportelloami@inwind.it
www.amiweb.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.