Cultura

M.O. Francescani disgustati per rinvio incontro Commissione mista

"Amarezza, e persino disgusto per l'incredibile mancanza di attenzione alla gravità della situazione" sono stati espressi da padre David Jaeger e il sindaco di Betlemme...

di Redazione

“Amarezza, e persino disgusto per l’incredibile mancanza di attenzione alla gravità della situazione” sono stati espressi dal portavoce della Custodia di Terra Santa, padre David Jaeger, di fronte all’ennesimo rinvio dell’appuntamento della commissione israelo-palestinese per la soluzione della crisi della Basilica della Natività di Betlemme. L’incontro, informa l’agenzia vaticana Fides, è saltato ieri pomeriggio all’ultimo momento, per “ragioni logistiche”. “Non si è attualmente in grado”, ha detto il Religioso, “di individuare responsabilità precise per la mancata trattativa, ma suggeriamo ad entrambe le Parti di ricordare che i riflettori dell’opinione pubblica mondiale sono sul Luogo di nascita di Gesù Cristo, caro a tutti i cristiani e all’intera umanità, e che la storia giudicherà severamente chi si riveli maggiormente responsabile del prolungarsi ulteriore di questo tormento”. Il sindaco di Betlemme, Hanna Naser ha, intanto lanciato un appello al Papa a recarsi nella città santa per ”salvare la chiesa”, sorta sul luogo dove è nato Cristo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.