Politica
Forza Italia: subito una norma che riporti al 12% l’Ires per il non profit
Il capo dei deputati Mariastella Gelmini: "Al governo chiediamo un testo di un solo articolo che ripristini le condizioni pre-manovra"
di Redazione
Alla ripresa dei lavori Forza Italia chiedera' al governo "una norma di un solo articolo che riporti l`Ires sul non profit dal 24 al 12%; la legittima difesa; passi concreti per l`autonomia, il reddito di cittadinanza ai terremotati visto che sta diventando una emergenza dimenticata". Come riportato dall'agenzia Dire a dirlo è stata Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia, intervistata da 'Il Giornale'. E tracciando un bilancio dei primi sei mesi di opposizione al governo gialloverde, l'esponente azzurra dice: "Il nostro non e' un compito facile. Con Antonio Tajani e Anna Maria Bernini abbiamo fatto una opposizione seria e senza sconti. Vogliamo essere gli interlocutori dell`Italia che produce e si rimbocca le maniche, contraria alle paghette di Stato. La speranza e' che arrivi un segnale anche da Salvini perche' ci sono provvedimenti che i leghisti considerano invotabili. E` vero che c`e' ancora la luna di miele, ma non ci vorra' molto affinche' i nodi vengano al pettine".
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.