Il Papa ha chiamato al telefono i frati della Nativita’ di Betlemme: ”Coraggio, continuate a resistere e a custodire i luoghi santi”, ha detto il Santo Padre. A riferire all’Adnkronos della chiamata del Santo Padre ai francescani nel convento e’ padre Ibrahim Faltas, custode della Nativita’.
”Erano all’incirca le tre da voi in Italia – ha raccontato padre Ibrahim, comprensibilmente risollevato -. All’improvviso squilla il telefono in Basilica. Era il patriarca Sabbah che mi fa sapere che accanto a lui c’e’ il Santo Padre che desidera parlare con noi e farci coraggio”. Padre Ibrahim quasi non sta nella pelle. ”Il nostro morale era a terra – ha detto -. Sentire che il Papa in persona era dall’altro capo del telefono e’ stata una cosa bellissima. Finalmente e’ arrivato al telefono. La sua voce era ferma e decisa: Coraggio -mi ha detto- Mi fa piacere sapere che sarete fedeli sino all’ultimo ai luoghi ricorso. Grazie, continuate cosi”’. Una telefonata durata un paio di minuti. ”Abbiamo rassicurato il Papa -ha raccontato Ibrahim – dicendogli che resisteremo a difesa della Basilica sino all’ultimo. E’ stata una chiamata importante quella del Santo Padre, non solo per noi frati. Ma per tutta Betlemme”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.