Politica

Il ministro Boschi guida politica delle adozioni internazionali

Maria Elena Boschi è la nuova presidente della Commissione Adozioni Internazionali. L'annuncio del premier oggi, al termine del Consiglio dei Ministri

di Sara De Carli

Le adozioni internazionali sono da oggi affidate a Maria Elena Boschi. Lo ha annunciato questo pomeriggio il premier Matteo Renzi, che nella conferenza stampa al termine dell’odierno Consiglio dei Ministri, prima di presentare il nuovo ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha detto: «Ho da dire una cosa importante: nella riattribuzione delle deleghe di Governo ho chiesto al ministro Boschi di assumere la titolarità politica delle adozioni internazionali e la delega delle pari opportunità». Nel video, l’annuncio al minuto 9.15.

Per l’esattezza il premier ha iniziato con un «ho chiesto al ministro Boschi di assumere la presidenza», senza concludere la frase, riformulandola come «assumere la titolarità politica delle adozioni internazionali». Il ministro Boschi dovrebbe però con questo annuncio essere la nuova presidente della Commissione Adozioni Internazionali.

La conferma arriva in serata dal comunicato stampa di Palazzo Chigi, che parla di deleghe «di indirizzo e coordinamento in materia di adozioni internazionali e di Presidente della Commissione per le adozioni internazionali».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.