Politica

Azzardo: verso il rinvio della discussione in Conferenza Stato-Regioni

Nessun documento è arrivato in Conferenza Unificata, segno che qualcosa non va nell'ipotesi di riordino dei giochi avanzata dal Mef. In sostanza, si rinvia a data da destinarsi (e tutta da capire) la questione. Nel frattempo, gli enti locali continuano a chiedere i dati.

di Redazione

"Ci sarà un rinvio nella seduta di oggi anche perché non è arrivato dal Governo un documento". L'assessore all'Economia della Regione Lombardia Massimo Garavaglia al termine della conferenza delle Regioni ha confermato il rinvio della discussione sui giochi che oggi dovevano essere trattati in Conferenza Unificata.

Non possiamo esprimere nessun parere perché manca un documento su cui esprimerlo. Vedremo quando e se arriverà questo testo

Oltre al documento, mancano i dati e i numeri che gli enti locali chiedono con insistenza ai Monopoli di Stato.

Sulla data del rinvio c'è chi parla del 12 maggio, ma Garavaglia afferma che tutto dipende dal Governo. "La settimana prossima c'è un'altra conferenza ma dipende da quando il governo presenterà un testo su cui ragionare".

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.