Famiglia
Micciché (Rete) a Berlusconi: “Come with us to Palestina”
Lo show del deputato regionale (ex esponente di Rifondazione Comunista) durante la conferenza stampa del premier (di Antonella Signorelli)
di Redazione
Palermo – Si alza in piedi dalla sua poltrona in prima fila durante l?intervento del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e allarga le braccia per mostrare uno striscione che invita a seguirlo in Palestina (Come with us to Palestina). E? il gesto sorprendente di Calogero Micciché, deputato regionale nelle file del gruppo Sicilia 2010 (fondato dall?ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando) ed ex esponente del Partito di Rifondazione Comunista. La sicurezza lo blocca ma il premier lo invita ad avvicinarsi e mostrare lo striscione che viene poi ripiegato e preso in consegna dallo stesso Berlusconi che riprendendo la parola apre una parentesi sulla ormai insostenibile situazione in medio-oriente.
Micciché dice di aver ideato da solo questa trovata, nel momento in cui aveva saputo della presenza di Berlusconi alla conferenza di Palermo. ?Credo profondamente nella pace ? ha detto ai giornalisti ? e nell?impegno dei governi perché possa finalmente essere attuata?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.