Welfare
60 ratifiche al Tribunale Onu
"E' un risultato importante per la lotta al terrorismo", dicono i promotori della campagna per l'istituzione del Tribunale penale internazionale
“E’ un risultato importante per la lotta al terrorismo”, dicono i promotori della campagna per l’istituzione del Tribunale penale internazionale, tra cui Sergio Stanziani, presidente dell’associazione “Non c’è pace senza giustizia”, di fronte al raggiungimento delle 60 firme e ratifiche di altrettanti Paesi del mondo per l’entrata in vigore del Tribunale penale internazionale, approvato dall’Onu nel 1997 e istituito nel 1998. la conferenza diplomatica per la stesura del suo statuto si dovrebbe tenere a Roma, come chiese il governo Berlusconi nel 1994 quando affidò al commissario ue Emma Bonino il compito di stenderne lo statuto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.