Cultura

Salesiani: il messicano Chavez è il nuovo Rettor Maggiore

Eletto alla prima votazione, è il nono successore di don Bosco. Vicario è stato riconfermato don Luc Van Looy. Oggi sono stati scelti anche i consiglieri generali di settore.

di Daniela Romanello

Don Pascual Chavez è il nono successore di don Bosco. È stato eletto alla carica di Rettor Maggiore dei Salesiani alla prima votazione, il 3 aprile scorso, durante il 25° capitolo generale. Messicano di nascita, il suo ultimo incarico nella congregazione è stato quello di consigliere regionale per la regione Interamerica. Dottore in Teologia biblica ,più volte impegnato nella formazione, come superiore dell?ispettoria Messico-Guadalajara ha consolidato e rilanciato l?opera degli oratori di frontiera della sua nazione. Suo vicario è stato riconfermato don Luc Van Looy. Oggi sono stati anche eletti i consiglieri generali di settore: per la formazione, don Francesco Cereda; per la pastorale giovanile, don Antonio Domenech; per la comunicazione sociale, don Tarcisio Scaramussa; per le missioni, don Francis Alencherry; economo generale, don Giovanni Mazzali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.