Welfare

Su Change.org petizione record per chiudere Porta a Porta

Una raccolta di firme record, quella lanciata su Change.org per chiedere la chiusura del programma di Bruno Vespa, dopo la decisione di ospitare il figlio del boss Riina per promuovere il libro sulla famiglia

di Redazione

Ha raggiunto in poche ore le 50mila firme, raggiungendo il limite prefissato, la petizione lanciata su Change.org per chiedere al presidente della Rai, Monica Maggioni, di chiudere la trasmissione Porta a Porta, dopo che il conduttore Bruno Vespa ha deciso di ospitare il figlio di Totò Riina, Giuseppe Salvatore. "È inaccettabile che la Rai mandi in onda la puntata di "Porta a Porta" sulla presentazione del libro del figlio del Boss mafioso Totò Riina”, ha scritto Salvatore Lo Presti, il promotore della petizione, che riporta le parole di Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare Antimafia sulla trasmissione: "Si presta ad essere il salotto del negazionismo della mafia".

“Qualcuno ha chiamato la trasmissione "Porta a Porta", la terza Camera, dopo la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, questo significa infangare le istituzioni, infangare la nostra Costituzione, sport che sembra ormai molto praticato nel nostro paese.” Ha scritto sulla propria pagina Facebook, Salvatore Borsellino, fratello di Paolo. “In quanto a noi familiari delle vittime di mafia eventi di questo tipo significano ancora una volta una riapertura delle nostre ferite, ove mai queste si fossero chiuse, ma ormai purtroppo questo, dopo 24 anni un cui non c'è stata ancora ne Verità ne Giustizia, è una cosa a cui ci siamo abituati, ma mai rassegnati. La nostra resistenza continuerà fino all'ultimo giorno della nostra vita.” Non è la prima volta che si verifica una vicenda simile a Porta a Porta. Lo scorso settembre Bruno Vespa aveva ospitato la figlia e il nipote del boss Vittorio Casamonica.

Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA