Non profit
Addio a Emiliano Liuzzi. Dal Corriere di Livorno al Fatto quotidiano
Giornalista de Il Fatto Quotidiano, è scomparso improvvisamente nella notte. Aveva 46 anni. Lo ricordiamo impegnato anche sul fronte No Slot con inchieste a tutto campo e un libro, "Giochi non proibiti", che non faceva sconti a nessuno.
di Redazione

Sale da gioco, slot machine, sale scommesse, un business senza pari. Emiliano Liuzzi, il giornalista del Fatto Quotidiano scomparso nella notte a soli 46 anni, si è occupato di tante inchieste, ma a noi piace ricordarlo per il suo impegno, rigoroso e preciso, sul tema molto sensibile in Italia dell'azzardo legale. Lo fece in numerosi reportage e con un libro, Giochi non proibiti (Imprimatur, 2012), scritto con Antonella Beccaria.
Liuzzi aveva lavorato nelle redazioni del Tirreno e dell'Alto Adige e fondato e diretto Il Corriere di Livorno, impresa bella e folle finanziata dal calciatore Lucarelli. Lascia la moglie e due figli. Non lo dimenticheremo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.