Mondo
Lega Araba: dure critiche a discorso di George W. Bush
Anche l'Egitto è duro, mentre la Giordania si ritiene soddisfatta dalla posizione Usa
di Paolo Manzo
Il segretario generale della Lega araba, Amre Mussa, ha criticato il contenuto del discorso con cui ieri Presidente americano, George Bush, ha preannunciato la missione in medio Oriente di Colin Powell.
“Il nostro sostegno per la resistenza palestinese”, ha dichiarato sottolineando come questa non debba essere definita terrorismo, proseguirà fino a che non cesserà l’occupazione israeliana”.
“Se gli israeliani continueranno a comportarsi come stanno facendo ora, non potremo riconoscerli come partner e vicini”. Il quotidiano filogovernativo egiziano ”Egyptian Gazette”, ha deprecato i toni ”che Bush continua a usare” nei confronti di Yasser Arafat, mentre il giornale dell’opposizione ”Al Ahrar” scrive in prima pagina che ”Bush (con il discorso di ieri, ndr) ha autorizzato Sharon a eliminare Arafat e l’Autorità palestinese”.
Il Premier giordano, Ali Abu Ragheb, ha invece definito ”l’intervento diretto americano” come ”un passo positivo per trovare una via di uscita alla pericolosa crisi in cui si trova la regione”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.