Welfare
Argentina: arrestato l’ex ministro Cavallo
Nell'ambito di un'inchiesta per la vendita illegale di armi a Croazia ed Equador.
di Paolo Manzo
Il giudice argentino Julio Speroni ha disposto oggi l’arresto dell’ex ministro dell’economia Domingo Cavallo nell’ambito di un’inchiesta per la
vendita illegale di armi alla Croazia e all’Equador.
La decisione del magistrato è avvenuta dopo un interrogatorio negli uffici del tribunale di Buenos Aires durato oltre un’ora.
Cavallo, che è stato ministro dell’economia con i presidenti Carlos Menem e Fernando de la Rua, si trova ora in un edificio della Gendarmeria nazionale, dove attenderà una ulteriore decisione del giudice Speroni sulla sua sorte.
L’ex ministro è accusato di contrabbando nel quadro della vendita illegale di armi alla Croazia e all’ Ecuador, un reato che prevede una pena da quattro a 12 anni di reclusione.
(Ansa)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.