Mondo
Pena di morte: esecuzione in Virginia (Usa)
E' stato giustiziato nel carcere di Greensville, a Jarratt, in Virginia, Daniel Lee Zirkle, che il 2 agosto 1999 acoltellò la figlioletta di quattro anni e la figliastra quattordicenne
di Redazione
E’ stato giustiziato nel carcere di Greensville, a Jarratt, in Virginia, Daniel Lee Zirkle, che il 2 agosto 1999 acoltello’ la figlioletta di quattro anni e la figliastra quattordicenne. Zirkle, 33 anni, aveva convissuto per anni con Barbara Jo Shifflett, la madre di entrambe le bimbe. Nell’aprile del 1999 la coppia si separo’ e qualche mese piu’ tardi l’uomo, appena uscito dalla prigione dove era stato rinchiuso per minacce nei confronti dell’ex compagna, si reco’ nell’abitazione della donna, in quel momento al lavoro, e uccise le due piccole. Quello stesso giorno Zirkle tentò suicidarsi e successivamente ha sempre chiesto di esser condannato a morte. Zirkle è la seconda persona giustiziata con un’iniziezione letale quest’anno in Virginia e l’85ma da quando nel 1976 la pena di morte è stata reintrodotta negli Stati Uniti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.