Mondo
M.O. Israele denuncia, giornalisti italiani ostaggi di Tanzim
L'Ambasciata israeliana, "sono entrati all'interno del convento membri del Tanzim, e si rifiutano di lasciarli uscire per usarli come scudo umano".
di Redazione
L’ambasciata d’Israele a Roma conferma che da questa mattina cinque giornalisti italiani sono rinchiusi nel convento della Casa delle Suore di Santa Brigida a Betlemme e che su richiesta delle autorita’ italiane e in coordinamento con le forze dell’esercito israliano l’Ambasciata “sta tentando di aiutarli ad uscire”. Nell’ultima ora, denuncia però un comunicato dell’Ambasciata, “sono entrati all’interno del convento membri del Tanzim, forza diretta da Yasser Arafat,
armati di bazooka e di armi automatiche, e si rifiutano di lasciarli uscire per usarli come scudo umano”.
La nota conclude che “l’esercito israeliano si sta attivando per fare del suo meglio per vigilare sulla sicurezza dei giornalisti italiani”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.