Mondo

M.O.: Ue chiede di poter incontrare Arafat

Lo ha annunciato oggi un portavoce di Javier Solana, l'alto commissario europeo per la politica estera e la sicurezza, che resta in attesa di una risposta da Israele. Che non arriva

di Paolo Manzo

L’inviato speciale dell’Unione Europea in Medio Oriente, Miguel Angel Moratinos, ha chiesto alle autorità israeliane di permettergli di incontrare il leader palestinese Yasser Arafat, assediato dalle forze israeliane nel suo quartier generale di Ramallah.

Lo ha annunciato oggi un portavoce di Javier Solana, l’alto commissario europeo per la politica estera e la sicurezza, ha precisato che Moratinos oggi si è incontrato con gli inviati americani, russi e delle Nazioni Unite e si è detto “pronto ad andare” a Ramallah e che è “in attesa di una risposta dalle autorità israeliane”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.