Mondo
Bush: capisco Israele e Arafat faccia di pi
"Arafat faccia di più contro il terrorismo". Il discorso di Bush sembra inopportuno in questo momento, con le truppe d'Israele ad un passo dalla stanza del leader dell'Anp
di Paolo Manzo
“Arafat deve agire più risolutamente per fermare il terrorismo”.
Lo ha affermato il presidente Bush, parlando nel suo ranch di Crawford nel Texas.
“Arafat può fare molto di più”, ha aggiunto Bush, secondo cui tutti gli Stati della regione, in particolare Siria e l’Iran, “che deve cessare subito l’appoggio ai terroristi”, devono partecipare a “sforzi congiunti” contro il terrorismo.
“Sono profondamente preoccupato per la perdita di vite innocenti” ha proseguito Mr Bush, “e capisco in pieno la necessità per Israele di difendersi…”
La dichiarazione del presidente degli Usa rafforza l’ipotesi dell'”inutilità” della Risoluzione 1402: gli Usa hanno una posizione ben chiara nella crisi in atto. Che pare coincidere con quella di Israele.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.