Mondo
Patriarcato latino di Gerusalemme: Sharon è un criminale
"Come può un popolo che ha conosciuto Shoah fare questo a un altro popolo?", e poi accusa la comunità internazionale "Omissione di soccorso"
di Redazione
”E’ responsabilità -dice Ra’ed Abu Awad Sahlieh, segretario del patriarca Sabbah – della comunità internazionale, è omissione di soccorso non fare nulla per intervenire contro Sharon con tutte le umiliazioni che il popolo palestinese sta soffrendo e non fanno niente. Bisogna imporre un piano di pace secondo la giusta posizione della sicurezza per il popolo israeliano e della terra che e’ il 20% della storica Palestina per il popolo palestinese. Ma questa situazione non può continuare, Sharon è un criminale e sta commettendo dei crimini di guerra”. Nel giorno in cui la comunità cattolica di tutto il mondo celebra la Via Crucis, le ultime ore di vita di Gesù Cristo dall’arresto alla crocifissione alla sepoltura, il patriarca latino ha ricordato che gli ebrei hanno potuto celebrare la loro Pasqua, ieri, nonostante il lutto per il gravissimo attentato a Netanya. ”Come può un popolo che ha conosciuto la schiavitù in Egitto quattromila anni fa, che ha conosciuto la diaspora per duemila anni e infine l’Olocausto, come può -chiede il collaboratore del Patriarca- imporre tanta sofferenza e umiliazione ai palestinesi?”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.