Mondo

Lega Araba: adottata la proposta saudita

Obiettivo la pace con Israele ed il rispetto dei diritti dei palestinesi

di Paolo Manzo

Il summit della Leg Araba ha adottato all’unanimità la proposta saudita per la pace con Israele. Lo ha riferito oggi un alto esponente libanese.

E Silvio Berlusconi commenta con soddisfazione il piano di pace saudita per il Medio Oriente approvato oggi dai capi di Stato e dei Paesi della Lega Araba riuniti a Beirut.

”Per la prima volta -sottolinea il premier in una conferenza stampa a Palazzo Chigi – i Paesi Arabi riconoscono ad Israele il diritto di occupare la sua terra”. Il governo, dice il premier, ”solidarizza” con Israele per l’attentato di ieri che ha provocato 19 morti. Ma questi fatti devono accelerare e non rallentare il processo di pace.

Berlusconi ricorda di aver nominato un nostro rappresentante per il cosiddetto Piano Marshall per la ricostruzione dei territori palestinesi per una cifra di circa 6 milioni di euro in 5 anni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.