Welfare
Bebe Vio: «Viva lo sport per tutti, sudore e divertimento»
Bebe Vio lancia l'undicesima edizione di WEmbrace: «Rappresenta il nostro modo di interpretare lo sport, che da un lato è competizione, fatica, sudore, ma dall'altro è anche e soprattutto gioco, divertimento, occasione per incontrarsi e stare insieme». Appuntamento il 12 giugno a Roma
di Redazione
«WEmbrace rappresenta il nostro modo di interpretare lo sport, che da un lato è competizione, fatica, sudore, ma dall'altro è anche e soprattutto gioco, divertimento, occasione per incontrarsi e stare insieme. Anche quest'anno siamo riusciti a coinvolgere tantissime persone, adulti e bambini, con e senza disabilità, perché per noi certe barriere esistono solo per essere abbattute. Siamo felici che Francesco Totti abbia deciso di unirsi a noi, la serata si preannuncia una vera festa». Sono queste le parole con cui Bebe Vio, dall'Aula Giulio Cesare del Campidoglio, ha lanciato ufficialmente l’evento WEmbrace Games 2023, che si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. Tra le novità previste nell’edizione di quest’anno, appunto, la partecipazione di Francesco Totti, ex-calciatore della Roma e della Nazionale Italiana.
L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, vuole favorire l’inclusione, abbracciando il concetto di “diversità”. Per raccontare gli obiettivi e il significato dei WEmbrace Games ha preso la parola Teresa Grandis, presidente di Associazione art4sport ONLUS e mamma di Beatrice “Bebe” Vio Grandis: «Il nostro impegno per rendere lo sport sempre più inclusivo trova in WEmbrace una delle espressioni più significative. Grazie all'impegno dei nostri partner e di tutti gli attori coinvolti nel progetto, stiamo portando avanti un'iniziativa che ci ha già restituito importanti risultati e che è diventata un vero punto di riferimento negli ultimi anni. Come Associazione art4sport ONLUS, crediamo nel valore dello sport come terapia e come fattore di aggregazione sociale e ci impegniamo per diffondere la nostra visione e per sostenere nel concreto i giovani che hanno bisogno di supporto nell'avvicinamento alla pratica sportiva».
La serata è aperta a tutti ed è possibile prenotare il proprio posto gratuitamente a questo link. L’edizione 2023 ha per claim “Cambiamo le regole del Gioco!” e sarà condotta dal Trio Medusa. Le otto squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, saranno impegnate in giochi scenografici e spettacolari di diversa tipologia. È prevista una raccolta fondi in favore di Associazione art4sport ONLUS, che ha come scopo quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico.
Foto Bizzi Team
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.