Comitato editoriale

Sacra Famiglia saluta Paolo Pigni e don Marco Bove

Nominati il nuovo presidente e il nuovo direttore generale: sono mons. Bruno Marinoni e il dott. Roberto Totò

di Redazione

La Fondazione Sacra Famiglia saluta il suo presidente, don Marco Bove e il suo direttore generale, Paolo Pigni. È in arrivo infatti un doppio avvicendamento ai vertici della Fondazione voluta da don Domenico Pogliani che da oltre 125 anni accoglie, assiste e cura bambini, adulti e anziani con gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche.

Il nuovo presidente della Fondazione è mons. Bruno Marinoni, 56 anni, originario di Brugherio (Mi) e sacerdote dal 1992: è attualmente Vicario episcopale per gli Affari generali e Moderator Curiae. Mons Marinoni è stato indicato dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, come successore di don Marco Bove, a sua volta nie giorni scorsi nominato vicario episcopale della Zona pastorale VI. L’avvicendamento avverrà secondo i tempi e i modi previsti dallo Statuto della Fondazione stessa.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Sacra Famiglia invece ha designato come nuovo direttore generale il dottor Roberto Totò che, a seguito del nullaosta da parte dell’ordinario diocesano, prenderà servizio il 1° luglio 2023. Paolo Pigni, che ha guidato la Fondazione dal 2012 a oggi, affiancherà il nuovo direttore nella fase di inserimento, per favorire la continuità dei servizi. Laureato in Economia e commercio con Master in gestione e valutazione dei sistemi sanitari, Totò vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel management di strutture sanitarie e sociosanitarie (tra cui Humanitas e Korian): prenderà la guida anche della Casa di cura ambrosiana, l’ospedale della Fondazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.