Mondo

Le Acli in preghiera per la missione di pace del Cardinale Zuppi

Gli auguri dell’associazione al presidente della Cei e arcivescovo di Bologna che si trova in queste ora a Kyiv su incarico di papa Francesco. In una nota si sottolinea la consapevolezza che «la guerra non è mai la soluzione dei problemi, e che ogni possibile spiraglio di pace merita di essere ricercato»

di Redazione

Oggi, martedì 6 giugno, il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna è presidente della Cei, ha incontrato il presidente ucraino Volodymir Zelensky nella capitale Kyiv. In una nota le Acli formulano i loro auguri "per la delicata missione che papa Francesco gli ha affidato in vista di una possibile soluzione della guerra causata dall’aggressione della Russia all’Ucraina".

Il cardinale è da ieri a Kyiv al fine di “ascoltare in modo approfondito le Autorità ucraine circa le possibili vie per raggiungere una giusta pace e sostenere gesti di umanità che contribuiscano ad allentare le tensioni”, come dice il comunicato della Santa Sede.

Le Acli, continua la nota assicurano di accompagnare la missione del cardinale Zuppi «nella preghiera, certi che a noi vorranno unirsi tutte le donne e gli uomini di buona volontà nel mondo, consapevoli che la guerra non è mai la soluzione dei problemi, e che ogni possibile spiraglio di pace merita di essere ricercato».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.