Mondo
Per l’Onu più forze di pace in Afghanistan
La denuncia oggi a Ginevra il relatore speciale dell'Onu per i diritti umani in Afghanistan, Kamel Hossain
di Paolo Manzo
Il relatore speciale dell’Onu per i diritti umani in Afghanistan, Kamel Hossain, ha esortato oggi la comunità internazionale ad accrescere gli effettivi della forza di pace nel Paese.
L’appello ha avuto luogo durante la presentazione di un lungo rapporto sulla situazione in Afghanistan alla Commissione dell’Onu sui diritti umani, riunitasi in sessione annuale a Ginevra.
“Gli effettivi della forza internazionale di assistenza alla pace (Isaf) in Afghanistan dovrebbero raggiungere le 10mila o addirittura le 20mila unità, contro le 4.800 attuali. Altrimenti gli sforzi per instaurare la democrazia rischiano di essere vani”, ha concluso il relatore Onu Kamel Hossain.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.