Sostenibilità

Casta Diva, Panigutto esordisce con gli psicologi ai dipendenti

Già a capo del marketing della multinazionale del "branded content", Francesca Panigutto è ora la manager per Environmental Social & Governance. E annuncia uno sportello psicologico (inizialmente) gratuito per i dipendenti

di Giampaolo Cerri

È Francesca Panigutto la nuova Esg manager del Gruppo Castadiva, multinazionale della comunicazione quotata su Euronext Growth Milan. Panigutto aveva già la responsabilità del marketing, come chief marketing officer da gennaio dell’anno scorso.

Ad annunciare la nomina, Andrea De Micheli, presidente e amministratore delegato, contestualmente a una nuova iniziativa: lo “Sportello di supporto psicologico”, assicurato un team di psicologi, guidato da Paola Zucca, psicologa, psicoterapeuta, socio analista del Centro Italiano di Psicologia analitica – Cipa), membro dell’International Association for Analytical Psichology – Iaap) e socia con il titolo di “practitioner” dell’associazione Emdr Italia.

Un team di specialisti che, spiega una nota, «sarà a disposizione gratuitamente di tutti i dipendenti dell’azienda, che potranno iniziare un percorso online di tre colloqui con uno dei terapeuti del team, in modalità del tutto anonima. Lo sportello di supporto psicologico attivato da Cdg vuole dare ai propri collaboratori la possibilità di ottenere un primo sostegno negli eventuali momenti di difficoltà che possono capitare nel contesto competitivo del mercato della comunicazione corporate. Una volta usufruito del primo supporto psicologico, il dipendente potrà decidere di proseguire oltre le prime tre sedute, portando avanti l’attività».

Grupp Casta Diva è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della comunicazione per la produzione di “branded content”, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in quattro continenti con sedi in 13 città fra cui Milano, Roma, Modena, Londra, New York, Los Angeles.

Panigutto ha un percorso formativo molto ricco quanto fuori dagli schemi: nata ostetrica con una laurea magistrale alla Statale di Milano, sceglie la via del marketing con una seria di master in Cattolica e Bocconi, e lavorando prima in Artsana, poi in Bayer.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.