Mondo

A Milano concerto per lo Zambia

Lo organizza il Celim di Milano a S. Maria delle Grazie

di Emanuela Citterio

Verrà aperta la Sacrestia Bramantesca di S.Maria delle Grazie per ospitare il concerto per il sud del mondo organizzato dal Celim (Centro laici italiani per le missioni), una ong con sede a Milano. La musica di Rossini e di Schoenberg, eseguita degli Allievi dell’Accademia di Perfezionamento del Teatro alla Scala, sarà dedicata agli zambiani e servirà ad aiutarli a superare un anno difficile. Il concerto si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 20.45.
I proventi saranno dedicati ai progetti in Zambia: la prevenzione della trasmissione del virus HIV tra mamma e bambino attuata nell’Ospedale di Chirundu e la lotta alla carestia nella stessa zona.
“Per la terza volta in dieci anni il Sud della Zambia soffre di una carestia annunciata” dicono i volontari del Celim, “la scarsità delle piogge rende difficile la sopravvivenza in una zona già povera, dove si vive con meno di un dollaro al giorno e dove l’AIDS sta facendo scomparire un’intera generazione. Il Celim, che lavora con questa gente da venti anni, vuole far conoscere il loro dramma e raccogliere fondi per sostenerli”.
L’ingresso è a invito
Per informazioni: Celim, Via San Calimero 13, tel:0258316324

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.